Da sempre operiamo per promuovere, attraverso lo sport, attività culturali, di aggregazione ed educazione.

Crediamo fermamente nello sport come veicolo di valori positivi, per questo supportiamo l’Associazione sportiva dilettantistica Open nell’Organizzazione della Illumia Cup, il torneo di calcio per le giovani promesse dei settori giovanili, arrivato nel 2015 alla sua terza edizione.

500 atleti e più di 1000 persone sono attese presso il Centro Sportivo Dozza per un fine settimana di sana competizione che ha visto scendere in campo dai giovani pulcini fino agli allievi che si sono sfidati fino all’ultimo pallone.

Marco Bernardi, consigliere di Illumia, afferma: “siamo molto felici di poter aiutare così tanti ragazzi che vogliono divertirsi attraverso lo sport e in qualche caso anche inseguire il sogno di diventare un giorno dei professionisti. Il nostro impegno vuole essere un segnale tangibile di supporto al territorio che ci ospita. Illumia è un’azienda giovane e competitiva, caratteristiche che abbiamo riscontrato nella proposta educativa dell’associazione sportiva Open. Una competitività non fanatica, ma frutto dell’attenzione alla persona e della preoccupazione ad accompagnare ogni bambino a scoprire i propri talenti”.