Dynamo Camp è un camp di Terapia Ricreativa, primo in Italia, appositamente strutturato per ospitare gratuitamente per periodi di vacanza e svago bambini e ragazzi malati, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione, e per accogliere famiglie con bambini malati.
Il Camp è rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni e intende offrire loro la possibilità di riappropriarsi della propria infanzia attraverso un programma che, in totale sicurezza e allegria, li porti a ritrovare e acquisire fiducia in loro stessi e nelle proprie potenzialità.
A Dynamo Camp i ragazzi possono sviluppare le proprie capacità sperimentando numerose attività creative e sportive, a contatto con la splendida natura dell’oasi affiliata WWF in cui il Camp è inserito. Possono condividere momenti indimenticabili con tanti ragazzi che hanno vissuto esperienze simili alle loro senza sentirsi diversi: collaborando e divertendosi insieme traggono grande supporto l’uno dall’altro.
Dynamo Camp vuole offrire a questi bambini l’opportunità di tornare ad essere “semplicemente bambini” trascorrendo una settimana di divertimento in un ambiente protetto, dove la massima sicurezza è sempre garantita da un’assistenza medica di eccellenza e dalla costante supervisione di personale qualificato.